Avvocati penalisti reati finanziari estorsione reato molestie

studio legale penale bergamo

Avvocati penalisti reati finanziari estorsione reato molestie Cuneo La Spezia Manfredonia Marsala Parma Alessandria Taranto Teramo Pescara Palermo Milano Gallarate Montesilvano Olbia Bagheria Livorno Avellino Bari Brescia Varese Lucca Messina Cagliari Venezia Carrara Forli Agrigento Cosenza Olbia Pomezia Lecce Udine Catanzaro Ercolano Forli Bologna Cosenza

Inoltre l'art. 3 del D.Lgs 30 Dicembre 1992 n. 541 in attuazione della direttiva 92/88 CE, concernente la pubblicità dei medicinali per uso umano, stabilisce che: <

reati minorili ingiuria reato penale reato molestie reato lesioni colpose reati economici

E' vietata la pubblicità presso il pubblico dei medicinali che possono essere forniti soltanto dietro presentazione di ricetta medica o che contengono sostanze psicotrope o stupefacenti; in deroga a tale divieto il Ministero della sanità può autorizzare campagne di vaccinazione promosse da imprese farmaceutiche.

reato mobbing reati molestie sessuali reato rapina reati molestie sessuali

studio legale penale genova

E' vietata la distribuzione al pubblico di medicinali a scopo promozionale. 3. Fatto salvo quanto previsto nella seconda parte del comma 2,è vietata la pubblicità presso il pubblico di medicinali compresi nel prontuario terapeutico del Servizio sanitario nazionale,nonché dei medicinali di cui agli articoli 1,comma 4 e 25 commi 2 e 4 del decreto legislativo 29 Maggio 1991,n. 178. 4.

reati fallimentari riciclaggio furto in casa calunnia reato usura bancaria concussione

Studio legale penale Bari Fano Trieste Andria Bergamo Parma Battipaglia Tivoli Roma Aversa Afragola Trento Massa Trani Bologna Trani Padova Treviso Savona Benevento Altamura Parma Potenza Arezzo Modica Palermo Viareggio Pozzuoli Afragola Crotone Treviso Varese Montesilvano Foggia Reggio Calabria Scafati Firenze

In pubblicazioni a stampa, trasmissioni radio-televisive e in messaggi non a carattere pubblicitario comunque diffusi al pubblico,è vietato menzionare la denominazione di un medicinale in contesto che possa favorire il consumo del prodotto.

reato lesioni stradali prescritto fedina penale maltrattamenti in famiglia

avvocato penalista roma

La violazione del divieto comporta l'applicazione della sanzione amministrativa da lire diecimilioni a sessantamilioni.>>.

Alla luce della normativa brevemente esposta è possibile affermare che il quadro normativo di riferimento, per quanto riguarda il nostro Paese, limita l'acquisto di farmaci al di fuori del tradizionale circuito delle farmacie e non permette l'apertura di una farmacia on line ove vendere prodotti farmaceutici.

favoreggiamento reato mobbing reato penale stalking minaccia

Ciò che caratterizza intrinsecamente il commercio on line è proprio il superamento istantaneo di frontiere,barriere doganali e normative nazionali.

Dal nostro computer, situato a Milano, possiamo fare acquisti in una farmacia virtuale con sede ad Amsterdam: ma quella farmacia olandese è assolutamente nella legge, se rispetta la normativa del proprio Paese.

studio legale penale portici

Avvocato penalista italiano Stoccarda Helsinki Napoli Dublino Roma Essen Vilnius Milano Vienna Stoccolma Lione Monaco di Baviera Dublino Bucarest Barcellona Cracovia Lione Lisbona Essen Torino Rotterdam Brema Riga Madrid Genova Brema Milano Colonia Stoccolma Cracovia Vienna Vienna Napoli Düsseldorf Valencia Lipsia Hannover Vienna

Ed è quanto è emerso nella sentenza della Corte europea resa in data 11 Dicembre 2003 nella causa deutscher Apotheke vs Doc-morris NV e Jacques Waterval: sentenza di estrema importanza in quanto i giudici comunitari hanno ridisegnato l'intero quadro comunitario della vendita a distanza dei medicinali.

reato molestie maltrattamenti bambini plagio reato ricettazione reati su facebook

In particolare la Corte ha giudicato l'acquisto di medicinali in rete molto vantaggioso per i cittadini europei, utile per favorire il libero mercato ed in accordo con le norme di salute pubblica.

La commissione governativa di controllo sui monopoli ritiene che le farmacie on-line siano legittimate ad operare in Olanda.

studio legale penale bitonto

ricettazione maltrattamenti in famiglia Querela falsa testimonianza esterovestizione